Mina pronto per Lukaku, Prati in dubbio
Il Cagliari si prepara alla sfida di domenica contro il Napoli con Mina pronto per il duello con Lukaku. Il difensore colombiano, che aveva già sfidato l’attaccante belga lo scorso anno con la Roma, è tornato in anticipo dal ritiro della sua Nazionale e si è allenato regolarmente oggi.
Non altrettanto positivo il quadro per Prati. Il centrocampista non ha partecipato alla seduta di oggi e si è limitato a terapie e lavori personalizzati, rendendo la sua presenza contro il Napoli molto incerta.
Nicola recupera i giocatori in giro per il mondo
Intanto, Nicola sta recuperando tutti i giocatori che erano impegnati con le nazionali. Obert è rientrato a Cagliari dopo gli impegni con la nazionale slovacca, mentre il tecnico sta valutando lo stato di forma di tutti i suoi in vista della gara contro il Napoli.
L’allenamento di oggi ha visto esercitazioni tecniche, conclusioni a rete e tattica, con la giornata conclusa da serie di partitelle. Domani è in programma una nuova seduta al mattino.
Zortea in rampa di lancio, Gaetano potrebbe cambiare il modulo
Zortea è in rampa di lancio per la fascia destra, con Azzi che potrebbe concedersi un turno di pausa. Più complicato l’inserimento di Gaetano, il nuovo arrivato. Per inserire il trequartista, Nicola potrebbe essere costretto a rinunciare al 3-5-2 visto nelle prime tre partite di campionato.
Sfida tattica e di uomini
La sfida contro il Napoli si preannuncia interessante sia dal punto di vista tattico che per gli scontri diretti. La possibile assenza di Prati potrebbe influenzare la mediana rossoblu, mentre l’inserimento di Gaetano potrebbe cambiare completamente il modulo e le dinamiche offensive del Cagliari. Sarà interessante vedere come Nicola si adatterà a queste variabili e quale strategia adotterà per contrastare la forza offensiva del Napoli.