Sconfitta amara per l’Argentina, ma un sorriso per la Juve
L’Argentina ha subito una sconfitta amara in Colombia, perdendo 2-1 a Barranquilla nell’ottava giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali. Nonostante il gol di Nico Gonzalez, che ha pareggiato momentaneamente il vantaggio di Mosquera al 25′, la rete di James Rodriguez su calcio di rigore al 60′ ha condannato l’Albiceleste alla sconfitta.
Il centrocampista della Juventus, che ha giocato da titolare nell’undici di Scaloni, ha dimostrato di essere in ottima forma, segnando con un bel diagonale.
La sconfitta non ha impedito all’Argentina di rimanere in testa alla classifica con 18 punti, ma la Colombia, che ha vinto la partita, si è avvicinata a soli 2 punti di distanza, salendo a 16 punti e scavalcando l’Uruguay fermo a 15.
Per quanto riguarda l’Inter, Lautaro Martinez ha giocato l’intero match ma è rimasto a secco.
La buona notizia per Thiago Motta è che Nico Gonzalez è in forma e ha dimostrato di essere un giocatore importante per la Juventus. Il centrocampista, arrivato a Torino nell’estate del 2022, ha già dimostrato di essere un giocatore di grande talento e di poter essere un punto di riferimento per la squadra di Allegri.
Il Brasile cade in casa del Paraguay
Il Brasile, invece, ha subito una sconfitta inaspettata in casa del Paraguay, dopo 16 anni nelle qualificazioni ai Mondiali. La partita, disputata all’Estadio Defensores del Chaco, è terminata 1-0 in favore del Paraguay, grazie a un gol di Diego Gomez, compagno di squadra di Messi all’Inter Miami.
L’esterno destro classe 2003 ha segnato al 20′, in una partita in cui la sua nazionale ha tirato solo due volte in porta e ha avuto un possesso palla del 30%.
La sconfitta ha fatto scivolare il Brasile al quinto posto in classifica, scavalcato dall’Ecuador.
Danilo, centrocampista della Juventus, ha giocato l’intera partita.
Un’opportunità per l’Argentina
La sconfitta in Colombia rappresenta una battuta d’arresto per l’Argentina, ma non è una tragedia. La squadra di Scaloni ha ancora il tempo di recuperare e di riprendere il cammino verso la qualificazione ai Mondiali.
La prossima partita sarà fondamentale per l’Argentina, che dovrà cercare di ottenere una vittoria contro il Venezuela per rilanciarsi in classifica.
La Juventus, invece, può tirare un sospiro di sollievo per la forma di Nico Gonzalez. Il centrocampista è un giocatore importante per la squadra di Allegri e la sua presenza in campo è fondamentale per le ambizioni della Juventus.