Mirotic: “Milano punta ai primi sei posti di Eurolega”
Nikola Mirotic, ala dell’Olimpia Milano, ha espresso la sua convinzione che la squadra possa competere per un posto tra i primi sei in Eurolega. Ospite all’Armani/Silos per la presentazione della partnership tra il club e MediaWorld, nuovo main sponsor per Supercoppa, Serie A e Coppa Italia, Mirotic ha dichiarato: “Milano vale i primi sei posti di Eurolega”.
Il montenegrino, MVP delle ultime finali, ha aggiunto: “Vincere lo scudetto lo scorso anno ci ha dato sicurezza. Quest’anno dobbiamo fare meglio della scorsa stagione. Io sono il primo a non essere soddisfatto di quanto ho fatto. Devo essere più leader, più vocale con gli altri. Senza dubbio quest’anno abbiamo molta più fisicità. Non mi aspettavo di trovare un roster così diverso dal passato ma sapevo che c’era bisogno di cambiamenti”.
L’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione
Mirotic ha sottolineato l’importanza della vittoria dello scudetto nella scorsa stagione come fattore di crescita per la squadra. “Vincere lo scudetto lo scorso anno ci ha dato sicurezza”, ha affermato, aggiungendo che l’obiettivo per la prossima stagione è quello di “fare meglio della scorsa stagione”.
Mirotic: “Devo essere più leader”
Il giocatore ha anche riconosciuto la necessità di migliorare il suo ruolo di leader all’interno della squadra. “Io sono il primo a non essere soddisfatto di quanto ho fatto”, ha ammesso. “Devo essere più leader, più vocale con gli altri”.
Un roster rinnovato
Mirotic ha evidenziato i cambiamenti nel roster dell’Olimpia Milano, sottolineando la maggiore fisicità della squadra. “Non mi aspettavo di trovare un roster così diverso dal passato”, ha detto, “ma sapevo che c’era bisogno di cambiamenti”.
Le aspettative per la nuova stagione
Le dichiarazioni di Mirotic offrono un’interessante prospettiva sulle ambizioni dell’Olimpia Milano per la prossima stagione. La squadra sembra avere una forte fiducia in sé stessa, con l’obiettivo di migliorare i risultati della scorsa stagione. La presenza di un roster rinnovato, con una maggiore fisicità, potrebbe essere un fattore determinante per il successo in Eurolega. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà in campo e se riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati.