Ricerche in corso per uomo disperso nel Torinese
Le ricerche di Gianni Canavera, 58 anni, disperso giovedì mattina a Feletto, in provincia di Torino, proseguono senza sosta. L’uomo è stato travolto dalla piena del torrente Orco mentre effettuava lavori di disboscamento sulla riva del fiume.
I vigili del fuoco sono impegnati in un’intensa attività di ricerca, utilizzando anche l’elicottero Drago del reparto volo Piemonte per ricognizioni aeree. A bordo dell’elicottero è presente anche personale del nucleo sommozzatori.
L’incidente
L’incidente si è verificato giovedì mattina, quando il torrente Orco è esondato a causa delle forti piogge. Il trattore di Canavera, che stava effettuando opere di disboscamento sulla riva del fiume, è stato investito dalla corrente e si è ribaltato in acqua.
L’uomo è stato travolto dalla piena e da allora è disperso. Le ricerche si concentrano nella zona dove si è verificato l’incidente, con l’ausilio di personale specializzato e di mezzi tecnici.
La tragedia dell’Orco
La tragedia di Feletto ci ricorda la pericolosità degli eventi meteorologici estremi e la necessità di adottare misure preventive per la sicurezza delle persone. Il torrente Orco, come molti altri corsi d’acqua in Italia, è soggetto a piene improvvise e violente, soprattutto in periodi di forti piogge. È importante che le autorità locali e i cittadini siano consapevoli di questi rischi e prendano le dovute precauzioni.