Un addio dopo due stagioni
La Juventus ha ufficializzato la cessione di Filip Kostic al Fenerbahce. Il laterale serbo, arrivato a Torino nel 2022, ha disputato due stagioni con la maglia bianconera, collezionando 66 presenze e 5 gol. Il suo contratto con la Juventus scadeva nel 2026, ma il calciatore non rientrava nei piani del nuovo tecnico Thiago Motta.
Prestito fino al 2025
Kostic si trasferisce in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Il Fenerbahce avrà la possibilità di riscattare il giocatore a fine prestito. Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha lavorato per trovare una soluzione per il serbo, che non era più considerato un elemento fondamentale per la squadra.
Un nuovo capitolo per Kostic
Per Kostic si apre un nuovo capitolo della sua carriera. Il serbo, classe 1992, ha già dimostrato il suo valore in Italia con la maglia della Juventus e della Lazio. Ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato diverso, con l’obiettivo di rilanciarsi e dimostrare il suo talento.
La Juventus continua a liberarsi degli esuberi
La cessione di Kostic si inserisce in una strategia di rinnovamento della Juventus, che sta cercando di liberarsi degli esuberi per fare spazio a nuovi acquisti. Il club bianconero ha già ceduto diversi giocatori in questa sessione di mercato, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.