Tentato omicidio a Gagliole: un figlio accoltella i genitori
Un grave episodio di violenza familiare è avvenuto a Gagliole, in provincia di Macerata, dove un giovane di 23 anni, Ivan Zamparini, ha accoltellato i suoi genitori. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio aggravato dal vincolo di parentela.
Il padre, Terenzio Zamparini, di 65 anni, è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Torrette ad Ancona in gravi condizioni, con ferite al torace e all’addome. L’uomo è stato operato d’urgenza e, secondo le ultime informazioni, le sue condizioni sarebbero stabilizzate, ma la prognosi resta riservata.
La madre, Souad Kanane, di 60 anni, ha riportato ferite più lievi ed è stata ricoverata all’ospedale di Camerino.
Indagini in corso per comprendere le cause dell’aggressione
I carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione e comprendere le cause che hanno portato il giovane ad agire in questo modo. Il Reparto operativo dei carabinieri, guidato da Massimiliano Mengasini, e la Compagnia di Camerino, guidata dal capitano Angelo Faraca, stanno lavorando sotto la supervisione del pm di Macerata Francesco Causi.
I militari stanno aspettando che i feriti si riprendano per poter raccogliere le loro testimonianze. Nel frattempo, sono in corso i rilievi nell’abitazione, ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un drammatico atto di violenza familiare
Questo episodio rappresenta un drammatico atto di violenza familiare, che pone l’attenzione sulla fragilità dei rapporti familiari e sulla necessità di interventi tempestivi per prevenire e contrastare la violenza domestica. È fondamentale che le istituzioni e la società civile si impegnino a fornire supporto e assistenza alle persone in difficoltà, per evitare che situazioni come questa si ripetano.