La scomparsa di Maria Mattarella
Maria Mattarella, 62 anni, avvocato e segretaria generale della Regione siciliana, è morta oggi a Palermo. Figlia dell’ex Presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980, e nipote del Presidente della Repubblica, Maria Mattarella lascia due figli, Giovanni e Piersanti. La sua scomparsa è stata annunciata oggi, dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile. Maria Mattarella era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015.
Un passato segnato dalla tragedia
Maria Mattarella era stata battezzata dal capo dello Stato, suo zio, che si trova a Palermo da ieri. Quando il padre Piersanti fu assassinato, Maria aveva solo 18 anni e si trovava sul sedile posteriore dell’auto crivellata di colpi. La sua vita è stata profondamente segnata da questo tragico evento, ma Maria Mattarella ha sempre dimostrato grande forza e determinazione, dedicandosi con passione al suo lavoro e alla sua famiglia.
Un legame indissolubile
Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti Mattarella. Era da sempre molto legata al capo dello Stato, suo zio, e ha sempre dimostrato un profondo affetto per la sua famiglia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella famiglia Mattarella e nel panorama politico siciliano.
Un ricordo di coraggio e dignità
La morte di Maria Mattarella è una perdita immensa per la famiglia e per la Sicilia. La sua vita è stata un esempio di coraggio e dignità, nonostante il dolore e la tragedia che ha segnato la sua gioventù. La sua eredità di impegno e dedizione al servizio pubblico rimarrà un esempio per tutti.