Alluvione a Peschiera Borromeo: una coppia di anziani disabili salvata dai vigili del fuoco
Un forte temporale ha colpito questa mattina Peschiera Borromeo, nel Milanese, causando allagamenti in diverse abitazioni. Tra le case colpite, c’è stata quella di una coppia di anziani disabili in via Buzzoni Nigra.
La donna, 85enne, è non vedente, mentre il marito, 90 anni, necessita dell’aiuto della bombola d’ossigeno. I due sono rimasti bloccati nella loro abitazione allagata, incapaci di uscire autonomamente.
Il figlio della coppia, preoccupato per la loro incolumità, ha immediatamente contattato il 112. I vigili del fuoco di Peschiera Borromeo sono arrivati sul posto in breve tempo e hanno trovato un varco per accedere all’abitazione allagata.
L’intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco hanno lavorato con grande professionalità e rapidità per liberare la coppia di anziani. Hanno trovato un varco per entrare nell’abitazione allagata e hanno trasportato i due anziani in una zona sicura.
Fortunatamente, la coppia sta bene e non ha avuto bisogno di cure mediche. I vigili del fuoco hanno poi concluso l’intervento bonificando il seminterrato dell’abitazione.
La tempestività dell’intervento
La tempestività dell’intervento dei vigili del fuoco è stata fondamentale per salvare la coppia di anziani. La loro esperienza e professionalità hanno permesso di affrontare una situazione di emergenza con grande efficacia, garantendo la sicurezza degli anziani e la loro incolumità.