L’aggressione e la denuncia
Un uomo di 42 anni è stato aggredito in centro a Cremona ieri sera, intorno alle 21.30. La vittima, che portava una borsa arcobaleno, è stata colpita al volto con una lattina, riportando un taglio alla guancia. Dopo l’intervento del 118, è stato trasportato al pronto soccorso con una prognosi di pochi giorni. La vittima ha presentato una denuncia in questura, in cui ha raccontato la dinamica dell’aggressione e ha sostenuto che il movente sarebbe stato omofobo.
Il racconto del testimone
Un amico della vittima, presente al momento dell’aggressione, ha raccontato la sua versione dei fatti. Secondo il testimone, il gruppo di ragazzi ha iniziato a insultare la vittima dopo aver notato la sua borsa arcobaleno. Uno di loro ha urlato “sei bellissimo”, aggiungendo un epiteto omofobo. Quando la vittima ha reagito con parole piccate, il giovane si è avvicinato con fare minaccioso e lo ha colpito con una lattina. Il testimone ha riferito che il giovane ha poi tentato di sferrare un calcio al fianco della vittima, ma la borsa ha attutito il colpo.
Le indagini della polizia
La polizia sta indagando sull’accaduto, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le forze dell’ordine stanno cercando di identificare gli aggressori e di ricostruire la dinamica dell’aggressione.
La gravità dell’aggressione omofoba
L’aggressione omofoba a Cremona è un atto di violenza inaccettabile. La violenza omofoba è una grave minaccia per la sicurezza e la dignità delle persone LGBTQ+. È fondamentale che le autorità prendano provvedimenti per contrastare questo tipo di violenza e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro orientamento sessuale.