Bearman al volante della Haas a Baku
Il giovane pilota britannico Oliver Bearman si appresta a vivere il suo secondo weekend di Formula 1, questa volta al volante della Haas di Kevin Magnussen. Il danese, squalificato per un GP dopo aver raggiunto i 12 punti sulla super licenza a causa di una penalità ricevuta a Monza, sarà sostituito dal giovane talento della Haas.
Bearman, che ha già avuto un assaggio di F1 in Arabia Saudita lo scorso marzo quando è sceso in pista sulla Ferrari di Sainz, operato di appendicite, si prepara a vivere un weekend impegnativo.
“È sicuramente più impegnativo entrare in gara come pilota di riserva, con un tempo di preparazione limitato e così via, ma sono nella fortunata posizione di averlo fatto all’inizio dell’anno con la Scuderia Ferrari, quindi posso almeno contare su quell’esperienza”, ha detto Bearman.
Esperienza e preparazione per Bearman
Il pilota britannico ha già avuto l’opportunità di familiarizzare con la Haas, avendo partecipato a quattro sessioni FP1 con la VF-24 in questa stagione. “Ho anche avuto quattro sessioni FP1 con Haas nella VF-24 già in questa stagione, quindi senza dubbio si rivelerà prezioso anche per affrontare l’intero weekend di gara a Baku”, ha aggiunto Bearman.
L’obiettivo di Bearman è di “scendere in pista e avere un weekend solido in Azerbaijan”. Il team Haas è in buona forma al momento e Bearman si impegnerà al massimo per essere pronto.
Un futuro in Haas
Bearman è in attesa del 2025, quando diventerà pilota titolare Haas insieme a Ocon. Il giovane pilota ha già dimostrato di avere il potenziale per competere in Formula 1, e questa opportunità a Baku sarà un’ulteriore occasione per dimostrare il suo valore.
Un’opportunità per Bearman
Questa gara a Baku rappresenta un’opportunità preziosa per Oliver Bearman. Non solo avrà la possibilità di dimostrare il suo talento in un contesto competitivo come la Formula 1, ma avrà anche la possibilità di familiarizzare ulteriormente con la Haas, in vista del suo ruolo di pilota titolare nel 2025. Sarà interessante vedere come si comporterà in gara e se riuscirà a sfruttare al meglio questa occasione per mettere in mostra le sue qualità.