Un calvario di 20 anni
Per due decenni, i genitori di un 34enne di Cercola, in provincia di Napoli, hanno vissuto un vero e proprio inferno a causa della tossicodipendenza del figlio. Ogni giorno, il giovane ha terrorizzato i suoi genitori, pensionati, con richieste di denaro e minacce, per soddisfare la sua dipendenza da droghe e alcolici. La situazione è diventata talmente grave che i genitori erano costretti a dormire a turno per evitare che il figlio, in preda alla sua dipendenza, potesse far loro del male durante il sonno.
L’ennesima sfuriata e l’arresto
L’ennesima sfuriata è arrivata ieri sera, quando il 34enne si è presentato fuori casa dei genitori, prendendo a calci la porta e urlando che li avrebbe uccisi se non avesse ottenuto soldi. La situazione è degenerata e i carabinieri della tenenza di Cercola sono intervenuti prontamente. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di maltrattamenti e tentata estorsione. Attualmente si trova in carcere.
Un dramma familiare
Questa storia è un dramma familiare che evidenzia le conseguenze devastanti della tossicodipendenza, non solo per chi ne soffre, ma anche per le persone che gli stanno intorno. La dipendenza da droghe può distruggere famiglie, relazioni e vite. È importante ricordare che la tossicodipendenza è una malattia e che esistono risorse e aiuti per chi ne soffre e per le loro famiglie.