“Million Miles”: un viaggio musicale tra funky ed electro
Il 6 settembre arriva “Million Miles”, il nuovo album di inediti del sassofonista internazionale Jimmy Sax, un’opera che promette un viaggio sonoro tra sonorità funky ed electro. Anticipato dai singoli “A Million Miles” con Steve Edwards e Cesar, l’album è composto da 10 brani inediti, a cui si aggiunge una cover del celebre brano “Una Mattina” del compositore e pianista Ludovico Einaudi, già disponibile in digitale.
Un viaggio musicale che si apre con “Cesar”, un brano dedicato al primogenito del sassofonista, di cui si sente la voce all’inizio del brano. Scritto dallo stesso Jimmy Sax e prodotto da ITACA Music Group (Merk & Kremont – Federico Mercuri, Giordano Cremona -, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti), il brano si contraddistingue per la sua melodia iniziale, che ricorda un carillon con in sottofondo degli effetti corali, che poi si trasforma in un ritmo irresistibile grazie all’inconfondibile sound del sax di Jimmy Sax.
“Million Miles” è un album che promette di catturare e travolgere chiunque lo ascolti, con un sound che spazia tra sonorità funky ed electro, un viaggio musicale che si preannuncia emozionante.
Un tour che attraversa l’Europa
A corollario dell’uscita dell’album, Jimmy Sax è impegnato nel “Million Miles Summer Tour”, che lo sta portando in tutte le località estive del Sud Europa. Il tour proseguirà in Francia, dove dal 20 settembre il sassofonista sarà protagonista nei teatri delle principali città transalpine, con un’attesissima tappa all’Olympia di Parigi il 24 settembre (concerto già sold out, come gran parte del tour).
Il 15 dicembre, invece, Jimmy Sax si esibirà a Londra con la sua band, in anteprima mondiale, per un concerto che si preannuncia un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica.
Un ritorno in grande stile
“Million Miles” si preannuncia un album di grande impatto, che segna il ritorno in grande stile di Jimmy Sax sulla scena musicale internazionale. La sua musica, caratterizzata da un sound energico e coinvolgente, ha già conquistato il pubblico di tutto il mondo, e questo nuovo album promette di consolidare la sua posizione come uno dei sassofonisti più apprezzati del panorama musicale contemporaneo. L’attesa per l’uscita di “Million Miles” è alta, e il tour che accompagnerà l’album promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di musica.