L’Argentina domina il Cile e resta in vetta
L’Argentina di Scaloni ha superato il Cile per 3-0 allo Stadio Monumental, confermandosi in vetta al girone sudamericano nelle qualificazioni al Mondiale 2026. La partita, giocata senza Messi per infortunio e senza Di Maria, che ha salutato l’Albiceleste prima del match, ha visto l’Argentina dominare fin dal primo minuto.
Il primo tempo è stato equilibrato, ma la squadra di Scaloni ha preso il controllo della partita dopo l’intervallo. Mac Allister ha sbloccato il risultato al 48′, seguito dal raddoppio di Julian Alvarez, passato in estate all’Atletico Madrid. Il tris è arrivato al 91′ con Paulo Dybala, che ha segnato il suo quarto gol con l’Albiceleste, indossando la maglia numero 10 di Messi.
Dybala torna in Nazionale e segna
L’assenza di Dybala in estate per la Copa America è stata una grande perdita per l’Argentina, ma il suo ritorno in Nazionale è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi. Il giocatore della Roma ha dimostrato di essere in grande forma, segnando un gol importante e contribuendo alla vittoria della sua squadra.
Il gol di Dybala è stato festeggiato con grande gioia da tutti i tifosi argentini. La Joya ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e di poter essere un punto di riferimento per la Nazionale.
L’infortunio di Nico Gonzalez
Nel corso della partita, Nico Gonzalez è stato sostituito ad inizio ripresa per un problema alla caviglia sinistra. Il giocatore della Fiorentina sarà valutato per stabilire l’entità dell’infortunio. La sua assenza potrebbe essere un problema per la Nazionale argentina, che ha bisogno di tutti i suoi giocatori in forma per le prossime sfide.
La prossima sfida: Colombia
La prossima sfida per l’Argentina sarà a Barranquilla contro la Colombia, terza nelle qualificazioni e recentissima avversaria in finale nel trionfo in Copa America. La partita si preannuncia molto difficile, ma l’Argentina avrà la possibilità di consolidare il suo primato in classifica.
Il ritorno di Dybala e la speranza per il futuro
Il ritorno di Dybala in Nazionale è un segnale positivo per l’Argentina. Il giocatore della Roma ha dimostrato di essere in grande forma e di poter essere un punto di riferimento per la squadra. La sua presenza in campo, insieme a quella di Messi, Lautaro Martinez e altri talenti emergenti, fa ben sperare per il futuro della Nazionale argentina.