Incidente mortale sull’A14
Un incidente mortale è avvenuto questa mattina verso le 8.25 sulla corsia d’emergenza dell’autostrada A14 in direzione nord, al chilometro 257, all’altezza di Civitanova Marche (Macerata). Un uomo di 58 anni è stato investito e ucciso da un autocarro Fiat Doblò mentre si apprestava a cambiare una gomma della sua auto.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista si era fermato in corsia d’emergenza a causa di una foratura. Era sceso dall’auto per cambiare il pneumatico quando è stato travolto dal mezzo in transito. Sul posto sono intervenuti i sanitari e la polizia stradale sottosezione di Porto San Giorgio (Fermo). Sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La pericolosità delle soste in autostrada
Questo tragico incidente evidenzia ancora una volta la pericolosità delle soste in autostrada, soprattutto in corsia d’emergenza. È fondamentale ricordare che la corsia d’emergenza è destinata esclusivamente a situazioni di emergenza e non per effettuare riparazioni o cambi di pneumatici. In caso di problemi con il veicolo, è sempre consigliabile segnalare l’emergenza e attendere l’arrivo dei soccorsi in un luogo sicuro.