Tfi Torino Film Industry: un network in crescita
Tfi Torino Film Industry, il network di enti piemontesi che promuove il sistema cinema torinese, torna per la sua settima edizione dal 21 al 27 novembre, in concomitanza e collaborazione con la 42esima edizione del Torino Film Festival e il Museo Nazionale del Cinema. L’iniziativa, nata nel 2018, si è consolidata nel tempo e offre oggi un programma di appuntamenti sempre più trasversale e integrato, capace di coinvolgere l’intera filiera dell’audiovisivo.
La campagna d’accreditamento è già partita da lunedì 9 settembre, e la settima edizione è stata presentata ufficialmente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con l’annuncio dei nuovi partners.
Un network di collaborazioni
Il network di Tfi Torino Film Industry è composto da diverse realtà del panorama cinematografico piemontese, tra cui Film Commission Torino Piemonte, TorinoFilmLab, Centro Nazionale del Cortometraggio, Museo Nazionale del Cinema, Lovers Film Festival, Festival Cinemambiente, Fondazione Piemonte dal Vivo e onLive Campus. A questi si aggiunge la collaborazione con Event Ids Italian Doc Screenings, evento di punta di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani, che per il quinto anno consecutivo si terrà durante Tfi Torino Film Industry.
Un programma ricco e variegato
Il programma di Tfi Torino Film Industry è ricco e variegato, e offre una serie di appuntamenti per professionisti nazionali e internazionali del settore audiovisivo. Tra le attività in programma ci sono workshop, masterclass, presentazioni di progetti, incontri con esperti del settore e screenings di film.
Il network di enti piemontesi che compone Tfi Torino Film Industry si impegna a fornire un programma di qualità e a promuovere il cinema torinese a livello nazionale e internazionale.
Un’iniziativa importante per il cinema torinese
Tfi Torino Film Industry è un’iniziativa importante per il cinema torinese. Il network di enti piemontesi che la compone offre un’opportunità unica per professionisti e appassionati del settore di entrare in contatto con le ultime novità del mondo dell’audiovisivo e di partecipare a un programma ricco e variegato di eventi. L’iniziativa contribuisce a promuovere il cinema torinese a livello nazionale e internazionale e a consolidare la città come centro di riferimento per l’industria cinematografica.