Incidente frontale sulla strada provinciale 12
Il furgone che trasportava i Tazenda, noto gruppo musicale sardo, si è scontrato frontalmente con un’auto sulla strada provinciale 12. L’incidente è avvenuto mentre la band era in viaggio verso Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari, dove era previsto un concerto gratuito alle 21.30. Nel furgone erano presenti 5 componenti del gruppo.
Feriti i musicisti e la conducente dell’auto
Nell’impatto, due musicisti del gruppo e la donna alla guida della vettura sono rimasti feriti. La conducente dell’auto è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, mentre i musicisti coinvolti si sono recati autonomamente al pronto soccorso dello stesso ospedale.
Concerto cancellato e intervento delle forze dell’ordine
Il comandante della compagnia dei carabinieri di Quartu Sant’Elena ha contattato personalmente il sindaco di Settimo San Pietro per comunicargli la cancellazione del concerto. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e garantire il regolare deflusso degli spettatori che si erano recati sul posto per assistere al concerto. Al momento, le forze dell’ordine non segnalano problemi di ordine pubblico.
Un incidente che ha scosso la Sardegna
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione in Sardegna, dove i Tazenda sono un gruppo molto amato. Il concerto, che si preannunciava come un evento importante per la comunità di Settimo San Pietro, è stato cancellato a causa del grave incidente. La speranza è che i feriti possano riprendersi al più presto.