Un episodio ischemico per Brian May
La leggenda dei Queen, Brian May, ha rivelato ai suoi fan di aver subito un episodio ischemico “minore” nei giorni scorsi. In un video postato sul suo sito web, il 77enne chitarrista ha spiegato che l’evento, meno grave di un ictus, ha causato una improvvisa perdita di controllo del braccio sinistro. “All’improvviso, da un momento all’altro, ho perso il controllo di questo braccio”, ha raccontato sir Brian, ammettendo di essere stato “un pochino spaventato”.
La ripresa e la passione per la chitarra
Nonostante lo spavento, Brian May ha rassicurato i suoi fan sulle sue condizioni di salute. “La buona notizia è che posso suonare la chitarra… e che sto bene”, ha affermato. Attualmente, si sta riprendendo a casa nel sud dell’Inghilterra, seguendo le indicazioni dei medici del Surrey Frimley Hospital che lo hanno assistito. “Per ora faccio solo ciò che mi è stato detto di fare, praticamente nulla”, ha scherzato, descrivendo la sua convalescenza.
Un talento poliedrico
Brian May, oltre ad essere un chitarrista iconico nella storia del rock e autore di gran parte delle hit dei Queen, ha sempre coltivato la sua passione per la scienza e l’accademia. È professore universitario di fisica a riposo e ha ricevuto il cavalierato britannico e il titolo di ‘Sir’ da re Carlo III l’anno scorso. La sua carriera è un esempio di come la musica e la scienza possano coesistere e arricchirsi a vicenda.
Un messaggio di speranza
La notizia del piccolo incidente di Brian May è stata accolta con preoccupazione dai fan di tutto il mondo. Tuttavia, la sua pronta ripresa e la sua capacità di suonare la chitarra sono un messaggio di speranza e un esempio di resilienza. È un promemoria che anche di fronte a difficoltà impreviste, la passione e la determinazione possono aiutarci a superare gli ostacoli e a tornare a fare ciò che amiamo.