Primi allenamenti a Coverciano
La Nazionale Italiana si è ritrovata a Coverciano per iniziare la preparazione alle prossime due sfide di qualificazione a Euro 2024. Gli azzurri affronteranno la Francia venerdì prossimo in trasferta, mentre il 9 settembre saranno di scena a Budapest contro Israele.
Sotto la guida di Luciano Spalletti, tutti e 23 i giocatori convocati hanno preso parte al primo allenamento. Tra questi, anche Sandro Tonali, tornato in Nazionale dopo la lunga squalifica per le scommesse.
Un altro ritorno importante è quello di Alessandro Bastoni, che venerdì sera era uscito in anticipo durante la partita Inter-Atalanta. Il difensore nerazzurro ha subito un colpo al ginocchio, ma sembra aver recuperato in fretta. “I dottori erano parsi un po’ pessimisti mentre il ragazzo è stato molto più ottimista sulla possibilità di risolvere tutto in pochi giorni. E questo già da sabato mattina. Anche oggi – ha spiegato il ct azzurro – è rimasto della stessa idea, valuteremo giorno dopo giorno poi decideremo per giò che è più giusto”.
Il ct Spalletti avrà quindi a disposizione l’intera rosa per le prossime due partite, che si preannunciano cruciali per il cammino degli azzurri verso Euro 2024.
La situazione di Bastoni
Le condizioni di Alessandro Bastoni sono state al centro dell’attenzione durante la conferenza stampa di Spalletti. Il ct ha confermato che il difensore dell’Inter ha subito un colpo al ginocchio durante la partita contro l’Atalanta, ma ha rassicurato tutti sul suo recupero.
Spalletti ha sottolineato l’ottimismo di Bastoni e la sua convinzione di poter recuperare in breve tempo. Il ct ha anche spiegato che il giocatore verrà valutato giorno dopo giorno e che la decisione sulla sua presenza nelle prossime partite verrà presa in base alle sue condizioni.
Le sfide contro Francia e Israele
Le prossime due partite della Nazionale Italiana saranno cruciali per il cammino degli azzurri verso Euro 2024. La sfida contro la Francia, in trasferta, si preannuncia molto difficile. I francesi sono una delle squadre più forti d’Europa e saranno sicuramente un avversario ostico.
La partita contro Israele, invece, si giocherà sul campo neutro di Budapest. Anche in questo caso, gli azzurri dovranno affrontare una squadra che non sarà facile da battere.
Spalletti e i suoi giocatori sono consapevoli dell’importanza di queste due partite e sono pronti a dare il massimo per ottenere due vittorie importanti.
Un inizio di qualificazioni importante
L’inizio di queste qualificazioni a Euro 2024 si presenta come un test importante per la Nazionale Italiana. Dopo la vittoria ai Campionati Europei del 2020, la squadra di Mancini ha subito un cambio di guida con l’arrivo di Spalletti. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà sotto la guida del nuovo ct e se riuscirà a mantenere lo stesso livello di gioco degli ultimi anni.
Le sfide contro Francia e Israele saranno un buon banco di prova per la Nazionale Italiana. Le due partite daranno a Spalletti la possibilità di valutare la squadra e di mettere in pratica le sue idee di gioco. Sarà importante per gli azzurri ottenere due risultati positivi per iniziare il percorso di qualificazione con il piede giusto.