Inter inarrestabile, Fiorentina in difficoltà
L’Inter di Inzaghi continua la sua marcia trionfale, con Thuram in grande spolvero e la difesa solida come un muro. La Fiorentina, invece, fatica a trovare la sua identità dopo i tanti cambi estivi. Il pareggio contro il Monza, rimontato nel finale grazie a Gosens, è la dimostrazione di un’équipe ancora in costruzione. Il derby personale di Palladino si è concluso con un risultato che non ha soddisfatto nessuno dei due allenatori. Il Monza ha avuto la meglio per gran parte del match, con due gol di vantaggio, prima di subire il ritorno dei viola. La Fiorentina ha dimostrato di avere ancora molto lavoro da fare per ritrovare la sua forma migliore.
Verona in ascesa, Milan in crisi
Il Verona di Marco Baroni si conferma una delle sorprese del campionato. Dopo la vittoria a Napoli, la squadra ha ottenuto un importante successo in trasferta contro il Genoa. La vittoria è arrivata grazie a Tchatchoua e Tengstedt, che ha trasformato un rigore. Il Milan, invece, vive un momento difficile. La vittoria contro la Lazio è arrivata in extremis e la posizione di Fonseca è sempre più in discussione. I rapporti tesi con Leao e Teo Hernandez non aiutano il clima nello spogliatoio. Il Napoli, dopo la sconfitta contro la Juventus, ha riscattato la prestazione con una vittoria contro il Parma, grazie anche a un errore del portiere avversario.
Torino e Empoli confermano la loro solidità
Il Torino di Vanoli, nonostante le cessioni importanti, continua a stupire. La vittoria contro il Venezia è la conferma di una squadra solida e ben organizzata. Anche l’Empoli sta dimostrando di essere una formazione di livello. Le due squadre si confermano come delle piacevoli sorprese di questo inizio di campionato.
Un campionato in evoluzione
Il campionato di Serie A è in continua evoluzione. Le squadre che hanno cambiato tanto in estate stanno faticando a trovare la giusta amalgama, mentre le squadre più solide e compatte stanno ottenendo risultati positivi. La lotta per le posizioni di vertice è ancora aperta, con l’Inter che sembra avere un passo in più rispetto alle altre. Sarà interessante vedere come si evolverà il campionato nelle prossime settimane.