Il ritorno a Terno d’Isola
Sergio Ruocco, compagno di Sharon Verzeni, la 33enne uccisa a Terno d’Isola nella notte tra il 29 e il 30 luglio, è tornato nel paese. Il 38enne, che dal giorno dell’omicidio vive dai familiari della vittima a Bottanuco, ha fatto ritorno a Terno d’Isola per salutare il parroco con il quale lui e Sharon avevano frequentato il corso per fidanzati in vista del matrimonio.
“Sto andando a salutare il don”, ha detto ai cronisti Ruocco, che non ha ancora fatto ritorno definitivo nella villetta dove abitava con la donna, ancora sotto sequestro. “Ci faranno sapere qualcosa la prossima settimana”, ha detto Ruocco a chi gli ha domandato se avesse avuto notizie in merito a un eventuale dissequestro dell’abitazione.
Il cordoglio della comunità
Sono in tanti i compaesani che fermano Ruocco per le strade di Terno d’Isola, per salutarlo ed esprimere la propria vicinanza. Con i giornalisti l’uomo scambia solo poche parole e poi si allontana.
Un ritorno carico di dolore
Il ritorno di Sergio Ruocco a Terno d’Isola è un momento carico di dolore e di incertezza. La comunità locale si stringe intorno a lui, ma la tragedia che ha colpito la famiglia Verzeni è ancora molto presente. La speranza è che la giustizia faccia il suo corso e che Ruocco possa presto tornare a vivere serenamente nella sua casa, seppur segnato per sempre da questa immensa perdita.