Clooney elogia Biden e Harris
L’attore americano George Clooney, noto per il suo orientamento democratico, ha espresso il suo sostegno a Joe Biden e Kamala Harris durante un’intervista alla Mostra del cinema di Venezia. Clooney ha elogiato il gesto di ritiro del presidente Biden, sottolineando la difficoltà di lasciare il potere e mostrandosi orgoglioso dell’attuale situazione politica americana.
“Sono emozionato per il futuro”, ha dichiarato Clooney, “Va dato atto al presidente Joe Biden del suo gesto di ritirarsi. Si è dimostrato per niente egoista, sappiamo quanto sia difficile mollare il potere. E ora sono orgoglioso di quanto sta accadendo con Kamala Harris.”
L’influenza del New York Times
Clooney ha anche riconosciuto l’influenza della campagna del New York Times che ha spinto Biden a ritirarsi. “La campagna del New York Times in cui è stato chiesto a Biden di ritirarsi ha avuto un grande impatto”, ha commentato l’attore, “sono stati davvero coraggiosi.”
Clooney a Venezia
Clooney si trovava a Venezia per la presentazione fuori concorso del film “Wolfs” con Brad Pitt.
Un’opinione di spicco
Le dichiarazioni di George Clooney, figura di spicco nel mondo del cinema e con una forte opinione politica, riflettono il clima di opinione che si respira negli Stati Uniti. La sua approvazione per il gesto di Biden e per la leadership di Harris contribuisce a creare un’immagine di unità e speranza all’interno del partito democratico.