Il M5S sostiene la candidatura di Orlando
Il Movimento 5 Stelle ha espresso un forte sostegno alla candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria. Il leader del M5S, Giuseppe Conte, ha dichiarato che il partito “sostiene convintamente” la candidatura di Orlando, sottolineando la necessità di “restituire ai cittadini liguri la possibilità di immaginare un futuro migliore, improntato alla trasparenza e all’etica pubblica”. Conte ha aggiunto che il M5S si impegna a “lavorare per tutti i cittadini e non per pochi amici”.
Conte: “Il bene della Liguria significa oggi la convergenza sul profilo di maggiore unità”
“Il bene della Liguria significa oggi la convergenza sul profilo di maggiore unità”, ha affermato Conte, aggiungendo che il M5S “non si tira indietro” e si “mette al servizio dei cittadini”. Il leader del M5S ha espresso la volontà di “andare avanti insieme per vincere questa importante sfida”.
Ringraziamento a Luca Pirondini
Conte ha anche ringraziato Luca Pirondini “per aver accettato in un primo momento la candidatura propostagli dal M5S e averla interpretata responsabilmente come contributo al servizio della coalizione che ricercava il profilo su cui potesse esserci la maggiore condivisione possibile”.
Unità e trasparenza come pilastri per la Liguria
La dichiarazione di Conte sottolinea l’importanza dell’unità e della trasparenza come pilastri per il futuro della Liguria. Il M5S sembra puntare su un’immagine di rinnovamento e di servizio al cittadino, in contrasto con una politica regionale percepita come poco trasparente e orientata a favorire pochi interessi. Sarà interessante vedere come questa strategia si tradurrà in azioni concrete e come verrà accolta dai cittadini liguri.