Castrillo inarrestabile, Vlasov e Sivakov sul podio
Il giovane spagnolo Pablo Castrillo ha messo in scena una prestazione superba nella 15/a tappa della Vuelta a España, dominando la salita di Cuitu Negru e aggiudicandosi la vittoria con un distacco significativo. Il 23enne, già vincitore della 12/a frazione, ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 12 secondi sul russo Aleksandr Vlasov, secondo classificato. Terzo posto per il russo naturalizzato francese Pavel Sivakov, a 31 secondi dal vincitore.
Roglic e Mas si avvicinano alla maglia rossa
La tappa ha visto anche un importante rimescolamento nella classifica generale. Enric Mas e Primoz Roglic, rispettivamente quarto e quinto classificati, hanno guadagnato una quarantina di secondi sul leader Ben O’Connor, che ora ha un vantaggio di 43 secondi sul campione sloveno. Mas è ora a 2’23” dal leader, mentre l’olimpionico Richard Carapaz è a 2’44”.
Giorno di riposo per la Vuelta
La Vuelta a España concederà ai corridori un giorno di riposo domani, prima di riprendere la corsa con la 16/a tappa.
Una tappa decisiva per la classifica generale
La 15/a tappa della Vuelta è stata una delle più importanti per la classifica generale, con arrivi in salita che hanno messo a dura prova i corridori. La vittoria di Castrillo conferma la sua forma eccezionale, mentre l’aggressività di Roglic e Mas ha riaperto la corsa alla maglia rossa. La pausa di domani darà ai corridori la possibilità di recuperare le energie e prepararsi per le prossime sfide.