La riapertura della Via Krupp
La storica Via Krupp a Capri, chiusa al transito in seguito ai danni provocati da una tempesta il 21 agosto scorso, riaprirà tra una settimana. I lavori di pulizia della strada sono terminati e sono stati rimossi fango, terriccio e detriti caduti sui tornanti.
L’impresa Gheller, che cura la manutenzione dei tornanti e dei costoni ed è responsabile della sicurezza per il transito, lo ha comunicato al sindaco di Capri, Paolo Falco, che ha pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune una nota con l’annuncio della prossima riapertura.
Secondo il sindaco, “per il controllo e per il ripristino di tutti i presidi di sicurezza sarà presumibilmente necessaria ancora una settimana di lavoro. Siamo fiduciosi che la storica strada possa essere riaperta al transito in brevissimo tempo.”
Un secolo di storia
Se le condizioni meteo resteranno stabili, turisti e vacanzieri la prossima settimana potranno dunque riattraversare gli storici tornanti che oltre un secolo fa vennero fatti costruire da Alfred Krupp, amante dell’isola cui volle legare il suo nome.
La Via Krupp, con i suoi tornanti mozzafiato che si snodano lungo la scogliera, è una delle attrazioni più suggestive di Capri. La strada fu realizzata all’inizio del XX secolo per permettere al magnate tedesco di raggiungere la sua villa, la Villa Lysis, situata nella parte alta dell’isola.
La Via Krupp è un esempio di ingegneria e di bellezza, che ha contribuito a rendere Capri una delle destinazioni turistiche più amate al mondo.
Un simbolo di Capri
La riapertura della Via Krupp è un evento positivo per l’isola di Capri. La storica strada è un simbolo di bellezza e di ingegno, e la sua riapertura permetterà ai turisti di godere di una delle attrazioni più suggestive dell’isola. Spero che la prossima stagione turistica sia ricca di visitatori e che la Via Krupp possa tornare a essere un luogo di incontro e di scoperta per tutti.