Sainz: “Peccato, eravamo in lotta”
“Peccato. Eravamo in lotta”. E’ agrodolce il commento del pilota della Ferrari Carlos Sainz dopo le qualifiche del Gran Premio di Monza. “Ero molto soddisfatto del mio primo settore – aggiunge lo spagnolo, quinto in griglia – ma nel terzo non siamo riusciti a far funzionare le gomme, anche se abbiamo alzato l’ala. Si è abbassata la temperatura e ci è costata quel decimo di distanza dalla pole”.
Un’occasione persa per la Ferrari?
La delusione di Sainz è comprensibile. Il pilota spagnolo ha mostrato un ottimo ritmo nel primo settore, ma la Ferrari non è riuscita a replicare la performance nel terzo settore, perdendo terreno rispetto ai rivali. La squadra ha cercato di ovviare al problema alzando l’ala, ma la diminuzione della temperatura delle gomme ha compromesso il giro finale, costringendo Sainz a partire quinto.
Cosa aspettarsi dalla gara?
La gara di domenica si preannuncia emozionante. La Ferrari avrà la possibilità di recuperare posizioni e lottare per il podio, ma dovrà affrontare la sfida di una partenza non ideale. La squadra dovrà lavorare sodo per trovare il giusto assetto e sfruttare al meglio le gomme, cercando di recuperare il terreno perso in qualifica.
Un’occasione persa?
La performance di Sainz in qualifica è stata in parte deludente, ma è importante ricordare che la Ferrari ha dimostrato un buon ritmo in altre occasioni. La squadra ha ancora la possibilità di lottare per la vittoria in gara, e sarà interessante vedere come si comporterà domenica.