Pecchia elogia i suoi nonostante la sconfitta
“E’ stata una grande partita, devo fare i complimenti ai miei, usciamo dal campo vincitori ma con zero punti contro una squadra costruita per provare a vincere lo scudetto e i miei giovanissimi”. Con queste parole, Fabio Pecchia ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione del Parma nonostante la sconfitta per 0-2 contro il Napoli. Il tecnico ha riconosciuto la superiorità degli avversari, definendoli una squadra costruita per vincere lo scudetto, ma ha sottolineato l’ottima prestazione dei suoi giovani calciatori. “Nel secondo tempo ci è mancato il portiere, semplicemente. Ma non rimpiango le 5 sostituzioni che avevo già fatti”, ha aggiunto Pecchia, analizzando la partita e riconoscendo il ruolo determinante dell’estremo difensore nel risultato finale. “Ci portiamo da stasera la voglia di voler giocare, di costruire la partita, di avere il vantaggio che abbiamo realizzato con merito, creando occasioni senza subirne nel primo tempo. Vedendo in generale le occasioni nel match se non fossimo rimasti in dieci non avremmo rubato nulla vincendo”.
Un inizio di campionato positivo
Pecchia ha evidenziato come il Parma esca dal campo con 4 punti nelle prime tre partite, un risultato positivo che però lascia spazio anche a qualche recriminazione. “Usciamo dal campo con 4 punti nelle prime tre partite, ma abbiamo anche da recriminare”, ha affermato il tecnico. Nonostante la sconfitta, Pecchia ha sottolineato l’importanza di questo inizio di campionato per i suoi ragazzi, un’occasione per crescere e migliorare. “Questo inizio di campionato deve però dare ai miei ragazzi la voglia di migliorarsi, di continuare questo gioco, affrontando le partite con la mentalità giovanile e non speculativa”.
Un futuro promettente per il Parma?
La partita contro il Napoli ha dimostrato la capacità del Parma di competere contro squadre di alto livello, nonostante la giovane età della rosa. La determinazione e la voglia di giocare mostrate dai ragazzi sono segnali positivi per il futuro. L’obiettivo di Pecchia è quello di costruire una squadra che giochi con una mentalità offensiva, senza timore di affrontare le sfide più impegnative. Se il Parma riuscirà a mantenere questo spirito e a crescere come squadra, potrebbe sorprendere molti in questa stagione.