Lukaku al debutto con il Napoli: gol e vittoria
Romelu Lukaku ha esordito con la maglia del Napoli con una vittoria per 2-1 contro il Parma, segnando un gol che ha contribuito al successo della squadra partenopea. Il belga ha dichiarato a Dazn al termine della partita: “L’abitudine nella mia carriera è che faccio gol all’esordio in una nuova squadra. Alla fine abbiamo vinto, questo è l’importante.”
Lukaku, che ha chiesto al ct del Belgio di non essere convocato per la prossima partita della nazionale, resterà a Napoli per continuare ad allenarsi con la sua nuova squadra. “È un onore giocare per questa squadra, per questi compagni e per questi tifosi”, ha sottolineato l’attaccante, aggiungendo: “I ragazzi mi hanno accolto molto bene, abbiamo lavorato molto duro e i discorsi in allenamento hanno pagato.”
Il ritorno di Conte e l’inizio del percorso
L’arrivo di Lukaku al Napoli coincide con il ritorno di Antonio Conte sulla panchina partenopea. “Sono molto contento di aver ritrovato Conte”, ha ammesso Lukaku, ma ha anche sottolineato che il lavoro è solo all’inizio: “Ora dobbiamo lavorare: il percorso inizia oggi.”
Un inizio promettente
L’esordio di Lukaku con il Napoli è stato positivo, con un gol e una vittoria che dimostrano il suo impatto immediato sulla squadra. L’entusiasmo per il suo arrivo e il ritorno di Conte sono palpabili, ma è importante ricordare che il percorso è appena iniziato. Il Napoli dovrà dimostrare di poter competere ai massimi livelli e Lukaku dovrà confermare le sue qualità in un campionato molto competitivo.