Un’adozione speciale
La Polizia Municipale di Monte San Savino (Arezzo) ha un nuovo membro del team: una gattina tricolore di nome Paletta. La piccola è stata trovata abbandonata il 24 agosto presso l’area di servizio situata nei pressi del casello savinese sull’A1, all’interno di un trasportino rosa con giocattoli e fotografie. L’associazione Casa Mau, che si occupa del soccorso animali, ha segnalato il ritrovamento e la gattina è stata affidata alla clinica veterinaria Santa Cristina per le prime cure. La Polizia Municipale, avvisata dall’associazione, si è subito attivata per individuare l’autore dell’abbandono o chi aveva dimenticato il trasportino. Purtroppo, le immagini delle telecamere non sono state di aiuto, e così il comando ha deciso di adottare Paletta come mascotte.
Un’adozione consapevole
Dopo le procedure necessarie per un’adozione consapevole e sicura, Paletta è stata ‘arruolata’ dalla Polizia Municipale. Il comando ha contattato l’associazione Casa Mau e, dopo un’attenta valutazione, ha ottenuto l’affido della gattina. La clinica veterinaria Santa Cristina ha sostenuto integralmente le spese veterinarie di Paletta, senza chiedere nulla in cambio. La gattina è stata chiamata Paletta per suggellare il legame con gli agenti.
Una nuova compagna di lavoro
Paletta è stata portata in ufficio e si è subito ambientata tra le scrivanie. Il lavoro degli agenti è organizzato in turni, anche festivi e serali, e la piccola non sarà mai sola. Tutti gli agenti si prenderanno cura di lei.
Un gesto di solidarietà
L’adozione di Paletta da parte della Polizia Municipale è un gesto di grande solidarietà e sensibilità. Il comando ha dimostrato un profondo senso di responsabilità nei confronti di un animale in difficoltà, offrendogli un ambiente sicuro e amorevole. Questo gesto è un esempio positivo per la comunità e dimostra l’importanza di prendersi cura degli animali abbandonati.