Haaland trascina il City verso la vetta
Erling Haaland è inarrestabile. Dopo la tripletta realizzata contro l’Ipswich la scorsa settimana, il bomber norvegese ha replicato con un’altra tripletta nella sfida contro il West Ham, regalando al Manchester City una vittoria per 3-1. Il City, grazie alle prodezze del suo bomber, è ora primo in classifica a punteggio pieno con 9 punti.
Haaland, che aveva già segnato nella prima giornata contro il Chelsea, ha ora all’attivo 7 gol in 3 partite di campionato. Le sue cifre complessive con la maglia del City sono impressionanti: 97 gol in 102 partite, di cui 70 in 69 apparizioni in Premier League.
L’Arsenal frena al Brighton
L’Arsenal, invece, è stato costretto al pareggio per 1-1 contro il Brighton. Il gol di Havertz, realizzato con una giocata d’autore, è stato annullato dal gol del brasiliano Joao Pedro.
La partita ha preso una piega inaspettata al 4′ del secondo tempo, quando Declan Rice è stato espulso. Rice, ammonito nel primo tempo, ha strattonato Veltman, convincendo l’arbitro a fischiare. Il difensore del Brighton, che voleva ripartire velocemente, ha poi finito per dare un calcio a Rice, che gli era passato davanti. L’arbitro ha sanzionato il giocatore dell’Arsenal “per aver ritardato la ripresa del gioco”, come ha confermato la Premier League sui social.
L’espulsione di Rice ha costretto Mikel Arteta a rimescolare le carte, facendo entrare Calafiori al suo posto.
La classifica
Dopo il pareggio di oggi, Brighton e Arsenal si trovano a -2 dal City. A 6 punti troviamo il Liverpool, che domani affronterà lo United, il Brentford, che ha battuto 3-1 il Southampton, e l’Aston Villa, che ha vinto per 2-1 sul campo del Leicester.
Un Haaland inarrestabile
L’inizio di stagione di Haaland è semplicemente straordinario. La sua capacità di segnare con una facilità disarmante è un fattore decisivo per il Manchester City. Se continuerà su questa strada, sarà difficile per qualsiasi squadra fermarlo. Sarà interessante vedere se riuscirà a mantenere questo ritmo per tutta la stagione.