Arresto a Sperlonga
Le acque antistanti la località di Sperlonga sono state teatro di un arresto da parte della Guardia di Finanza. I militari della Sezione Operativa Navale di Gaeta hanno fermato un uomo di 32 anni a bordo di un acquascooter.
Successivi approfondimenti, condotti con l’ausilio delle banche dati, hanno permesso di stabilire che il trentaduenne, fermato lo scorso mercoledì, era gravato da numerosi precedenti penali tra cui violenza e minaccia a pubblici ufficiali.
Precedenti penali
In particolare, l’uomo era stato coinvolto in un episodio in cui aveva speronato una volante della polizia, ferendo due agenti. Per questi motivi, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa a seguito delle indagini del Commissariato della Polizia Esposizione di Roma.
Arresto e trasferimento
Il trentaduenne è stato condotto negli uffici della Sezione Operativa Navale di Gaeta e, dopo gli adempimenti del caso, trasportato presso la propria abitazione in stato di arresto.
La pericolosità del soggetto
L’arresto di questo individuo, con un passato di violenza e minaccia a pubblici ufficiali, pone in evidenza la necessità di un controllo costante del territorio, anche in zone turistiche come Sperlonga. La presenza di persone con precedenti penali, in particolare di questo tipo, rappresenta un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.