Il Genoa di Gilardino affronta il Verona con 6 assenti
Il Genoa di Alberto Gilardino si prepara ad affrontare il Verona al Ferraris, in una sfida che rappresenta l’ultima prima della sosta e la prima dopo la chiusura del mercato. Il tecnico rossoblù ha espresso la sua soddisfazione per il mercato chiuso, ma ha anche ammesso il rammarico per non aver completato la rosa a causa di alcuni infortuni che hanno decimato il gruppo.
Gilardino dovrà fare a meno di ben sei giocatori per la partita di domani: Ankeye, Norton-Cuffy, Miretti, Bani, Zanoli e Matturro. Nonostante le assenze, il tecnico si dice fiducioso, soprattutto dopo le prime due prestazioni che hanno visto il Genoa pareggiare con l’Inter e vincere a Monza.
“I ragazzi hanno fatto veramente qualcosa di straordinario contro l’Inter – ha dichiarato Gilardino -. Noi siamo quelli soprattutto se manteniamo quella attitudine, mentalità e quella ferocia. Noi siamo, possiamo e dobbiamo essere proprio quelli.”
Verona, un avversario insidioso
Il Genoa si troverà di fronte un Verona dai due volti, capace di battere il Napoli alla prima giornata e di perdere contro la Juventus nell’ultimo turno. Gilardino ha sottolineato la pericolosità dell’avversario, ricordando che il Verona è una squadra che milita in Serie A da sei campionati e che ha ottenuto risultati importanti nelle ultime cinque stagioni.
“Incontriamo una squadra che da sei campionati è in A e nelle ultime cinque stagioni ha ottenuto risultati importanti. Per questo dobbiamo avere rispetto per questa squadra mantenere alta l’attenzione e la mentalità e poi chiederemo aiuto al nostro popolo perché abbiamo bisogno del loro appoggio. Non sarà una gara semplice ma dovremo mantenere una grandissima attenzione mentale ed essere bravi a determinare dentro la gara e soprattutto a leggere che tipo di partita sarà. Ma sarà importante all’occorrenza anche saper cambiare strategia a gara in corso, a modellarci nell’arco dei 90′.”
L’importanza del sostegno del pubblico
Gilardino ha infine sottolineato l’importanza del sostegno del pubblico, invitando i tifosi a sostenere la squadra in questa sfida delicata. “Abbiamo bisogno del loro appoggio” ha detto il tecnico, consapevole che il pubblico può essere un fattore determinante per la riuscita della partita.
Un Genoa con potenziale da esprimere
Il Genoa di Gilardino ha dimostrato di avere un potenziale interessante, con una mentalità vincente e un gioco che ha saputo mettere in difficoltà anche squadre di livello superiore. La sfida contro il Verona sarà un’occasione per dimostrare la propria crescita e per consolidare la propria posizione in classifica. Sarà importante, però, saper gestire le assenze e sapersi adattare alle diverse situazioni di gioco che si presenteranno durante la partita. Se il Genoa riuscirà a mantenere la concentrazione e l’intensità delle prime due partite, avrà tutte le carte in regola per ottenere un risultato positivo.