De Rossi: “Mercato positivo, siamo un po’ corti in difesa”
“Il mercato? E’ stato positivo e abbiamo alzato la qualità, siamo un po’ corti in difesa ma lavoreremo in questi giorni”. Daniele De Rossi ha espresso un giudizio positivo sul mercato estivo della Roma, evidenziando un miglioramento della qualità della rosa. Tuttavia, il tecnico ha ammesso che la squadra è ancora un po’ corta in difesa, un aspetto su cui si concentrerà nei prossimi giorni.
Un bilancio positivo: “Rispetto alla Roma di maggio, i patti sono stati rispettati”
“Rispetto alla Roma di maggio è difficile fare un bilancio, sicuramente siamo andati nella direzione che volevamo, i patti sono stati rispettati”. De Rossi ha sottolineato che il mercato è stato in linea con le sue aspettative e che i patti stabiliti sono stati rispettati. Ha anche evidenziato il lavoro svolto per migliorare la squadra rispetto alla stagione precedente.
Obiettivo scudetto: “Tra un paio d’anni saremo fissi lì”
De Rossi ha espresso la sua convinzione che la Roma, con la giusta continuità nel lavoro e nel mercato, possa diventare una seria contendente per lo scudetto nel giro di un paio d’anni. “Per me entro poco tempo la Roma, se continuerà a lavorare come in questo mercato, non vedo problemi nel pensarla a lottare per lo scudetto. Secondo me tra un paio d’anni saremo fissi lì”. Queste le parole del tecnico, che ha espresso un forte ottimismo per il futuro della squadra.
Koné: “Era il calciatore di cui avevamo più bisogno”
De Rossi ha poi dedicato parole di elogio a Koné, definendolo “il calciatore, per caratteristiche, di cui avevamo più bisogno”. L’arrivo del centrocampista francese è stato visto come un tassello fondamentale per la costruzione della squadra e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
La Roma costruita per migliorare: “Per migliorare quello che abbiamo fatto lo scorso anno”
“Per cosa è stata costruita la Roma quest’anno?”, è stata la domanda posta a De Rossi, che ha risposto con chiarezza: “Per migliorare quello che abbiamo fatto lo scorso anno”. Il tecnico ha ribadito la sua intenzione di costruire una squadra in grado di migliorare i risultati della stagione precedente.
Un mercato positivo, ma con margini di miglioramento
Le parole di De Rossi esprimono un giudizio positivo sul mercato estivo della Roma, ma anche una consapevolezza dei margini di miglioramento ancora presenti. L’obiettivo dello scudetto, pur ambizioso, è un chiaro segnale della fiducia del tecnico nella crescita della squadra. Sarà interessante vedere come la Roma si comporterà nelle prossime stagioni e se le parole di De Rossi si tradurranno in risultati concreti.