Il calendario del primo turno
La UEFA ha ufficializzato i calendari per il primo turno della Champions League a girone unico, con le squadre italiane pronte a scendere in campo tra martedì 15 e giovedì 17 settembre.
L’Inter aprirà la sua avventura in trasferta, mercoledì 18 settembre alle ore 21, contro il Manchester City all’Etihad Stadium. Il Milan, invece, giocherà in casa la sera prima, martedì 17 settembre alle ore 21, contro il Liverpool a San Siro.
La Juventus ospiterà il Psv Eindhoven martedì 15 settembre alle ore 18.45. Il Bologna, invece, affronterà lo Shkahtar Donetsk in casa mercoledì 16 settembre alle ore 18.45. Infine, l’Atalanta giocherà in casa contro l’Arsenal giovedì 17 settembre alle ore 21.
Il primo turno della Champions League si disputerà su tre giorni, con le partite distribuite tra martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 settembre.
Un nuovo format per la Champions League
La stagione 2023/2024 segna l’inizio di un nuovo format per la Champions League, con l’introduzione di un girone unico. Questo cambiamento ha generato grande curiosità e aspettative nel mondo del calcio, con le squadre pronte a sfidarsi in un contesto inedito.
Il girone unico prevede che tutte le squadre si affrontino in casa e fuori casa, garantendo un calendario più equilibrato e competitivo. Questo format promette di regalare emozioni e sorprese, con la possibilità di assistere a scontri diretti tra le grandi d’Europa in ogni turno.
Un inizio di stagione intenso
Il primo turno della Champions League sarà un test importante per le squadre italiane, che si troveranno ad affrontare avversari di alto livello sin dall’inizio della stagione. Sarà interessante osservare come le squadre italiane si adatteranno al nuovo format e quali saranno le loro strategie per affrontare le sfide che li attendono.