Doppietta di bronzo per Boggioni a Parigi 2024
Monica Boggioni ha regalato all’Italia un’altra medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La nuotatrice azzurra ha conquistato il bronzo nei 100 stile libero S5, replicando il terzo posto ottenuto nella gara dei 200 stile libero di ieri.
La Boggioni ha chiuso la gara alle spalle dell’inglese Tuòòy Kearney, che ha vinto l’oro, e dell’ucraina Iryna Poida, medaglia d’argento.
La reazione di Boggioni dopo la gara
“Sono felice dopo la giornata di oggi, la gara di ieri, la staffetta, il fatto che oggi siamo venuti qua subito. Così ho cercato di puntare tutte le energie che aveva e anche un pochino di rabbia che mi era rimasta da ieri di non essere riuscita negli ultimi metri” ha dichiarato Boggioni fuori dalla vasca.
“Sapevo che le altre sarebbero passate più forte e allora mi sono detta di far ciò che so e di spingere più che potevo. Confermare un bronzo alle Paralimpiadi non è mai scontato”, ha concluso l’atleta azzurra.
Un bronzo che sa di vittoria
La medaglia di bronzo conquistata da Monica Boggioni nei 100 stile libero S5 è un risultato importante per l’atleta azzurra, che dimostra ancora una volta la sua determinazione e la sua capacità di affrontare le sfide con coraggio. La sua reazione dopo la gara, in cui ha ammesso di aver portato con sé un po’ di rabbia per non essere riuscita a dare il massimo nella gara di ieri, dimostra la sua grande ambizione e la sua voglia di migliorarsi costantemente. Il bronzo di Boggioni è un’ulteriore conferma del grande valore del nuoto paralimpico italiano.