Marquez in vetta, Bagnaia in difficoltà
Marc Marquez ha dominato le prove libere del Gran Premio di Aragon in MotoGp, con un tempo di 1’48″289. Il pilota del Team Gresini, su Ducati, ha preceduto di 483 millesimi l’altro spagnolo Jorge Martin e di 6 decimi sulla Ktm del Team GasGas di Pedro Acosta.
Quinto il migliore degli italiani, Di Giannantonio. In difficoltà invece Pecco Bagnaia, solo 21/o.
Le prove si sono svolte con una temperatura di 24 gradi dell’aria e 36 di asfalto.
Un Marquez in forma
Marquez si è dimostrato fin da subito in forma, con un ritmo costante e veloce. Il pilota spagnolo ha mostrato di essere in grado di gestire al meglio la sua Ducati, sfruttando al massimo le sue potenzialità.
La sua prestazione è stata in netto contrasto con quella di Bagnaia, che non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua Ducati. Il campione del mondo in carica ha faticato a trovare il ritmo e ha chiuso le prove libere in 21esima posizione.
Un Gran Premio da seguire con attenzione
Il Gran Premio di Aragon si preannuncia come un evento da seguire con attenzione. Marquez è in forma, ma Bagnaia non è da sottovalutare. Il campione del mondo in carica ha sicuramente la possibilità di ribaltare la situazione nelle prove successive.
Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime sessioni di prove libere e nelle qualifiche. Il Gran Premio di Aragon promette di essere un evento emozionante e ricco di colpi di scena.
Un segnale positivo per Marquez
La performance di Marquez in queste prove libere è un segnale positivo per il pilota spagnolo. Dopo un periodo di difficoltà, sembra che Marquez abbia ritrovato la sua forma e la sua competitività. Sarà interessante vedere se riuscirà a mantenere questo ritmo e a lottare per la vittoria nel Gran Premio di Aragon.