Baroni: “Partita perfetta contro un Milan ferito”
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, un match che si preannuncia delicato e ricco di sfide. L’allenatore biancoceleste ha sottolineato la necessità di una prestazione di altissimo livello per affrontare un avversario in difficoltà, ma comunque molto pericoloso.
“Domani sarà difficile, incontriamo un avversario che, al di là della classifica, ha fatto due buone partite. Il Milan punta a vincere il campionato, dovremo fare una partita di grande spessore con una squadra ferita che difficilmente sbaglierà prestazione. Molto passerà da noi, conosciamo il valore dell’organico. Quello che conterà sarà la nostra motivazione, domani dobbiamo fare la partita perfetta dal punto di vista della consistenza e della compattezza”, ha dichiarato Baroni.
L’importanza di partire subito forte
Baroni ha poi analizzato le recenti prestazioni della Lazio, evidenziando la necessità di migliorare l’approccio alle partite. “Le sconfitte ci devono far male, in tre tempi giocati su quattro abbiamo preso gol all’inizio e dobbiamo partire sparati per essere subito in partita”, ha spiegato.
Le novità in campo
Parlando dei singoli, Baroni ha ammesso di valutare l’impiego di alcuni giocatori in crescita, come Nuno Tavares e Castrovilli. “I ragazzi stanno crescendo, ci sono i presupposti per fare non tutti i 90 minuti ma uno spezzone”, ha detto.
L’Europa League e il ricordo di Eriksson
Baroni ha anche parlato dell’Europa League, definendola “una competizione bellissima, dove dovremo fare prestazioni di livello e dove non ci sono partite facili, dobbiamo essere pronti”.
Infine, il tecnico laziale ha dedicato un pensiero a Sven Goran Eriksson, che sarà ricordato prima del match. “Persona straordinaria e un allenatore speciale. Una mancanza per tutto il mondo del calcio”, ha concluso.
Sfida decisiva per la Lazio
La sfida contro il Milan si presenta come un banco di prova importante per la Lazio. La squadra di Baroni dovrà dimostrare di aver superato le difficoltà recenti e di essere pronta a competere con le grandi del campionato. La vittoria contro il Milan potrebbe dare un forte impulso alla stagione biancoceleste.