Un inizio fulminante per l’Inter
L’Inter ha dominato la partita fin dal fischio d’inizio, mettendo in difficoltà l’Atalanta fin dai primi minuti. Già al 3′ minuto, Thuram ha sfiorato il gol, ma la sua conclusione è stata deviata in rete da Djimsiti, regalando un vantaggio immediato ai nerazzurri. Al 10′, Barella ha raddoppiato con un tiro preciso da fuori area, sigillando un primo tempo di assoluto dominio per la squadra di Inzaghi.
Thuram show: doppietta e dominio assoluto
Nella ripresa, l’Inter ha continuato a pressare e a controllare il gioco. Al 2′ e all’11’ della ripresa, Thuram ha messo a segno una doppietta, sfruttando al meglio le occasioni create. Il primo gol è arrivato su un’azione di rapina, il secondo su una respinta di Carneseccchi. L’attaccante francese è stato il vero protagonista della partita, guidando l’Inter alla vittoria con una prestazione di altissimo livello.
L’Atalanta spenta e senza idee
L’Atalanta, al contrario, è apparsa spenta e senza idee in campo. La squadra di Gasperini non è mai riuscita a trovare il bandolo della matassa, subendo la pressione dell’Inter e senza mai riuscire a creare pericoli per la porta di Onana. La sconfitta contro l’Inter è la seconda in tre gare per la Dea, che dovrà ritrovare la propria identità e la propria forza per rilanciarsi nel campionato.
Inzaghi soddisfatto: “Abbiamo giocato molto bene”
Al termine della partita, Simone Inzaghi ha espresso la propria soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori: “Sono stati molto bravi i ragazzi, abbiamo giocato molto bene tecnicamente facendo un’ottima mezz’ora. Poi era inevitabile che nell’ultimo quarto d’ora ci abbassassimo, nella ripresa siamo tornati in campo con grande veemenza. Molto soddisfatto, vincere così contro l’Atalanta dà tantissima soddisfazione”. Inzaghi ha sottolineato la grande intensità mostrata dai suoi giocatori durante la settimana di allenamento e la qualità della loro prestazione in campo.
Un’Inter in grande spolvero
La vittoria contro l’Atalanta dimostra che l’Inter è in grande spolvero. La squadra di Inzaghi ha mostrato grande solidità difensiva e grande qualità in attacco, con Thuram che si è rivelato un’arma letale. Se l’Inter riuscirà a mantenere questo livello di performance, sarà sicuramente una delle protagoniste della Serie A.