Vasseur: “Siamo soddisfatti, ma la gara potrebbe essere difficile”
Frederic Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha espresso soddisfazione per i risultati delle libere del venerdì al Gran Premio d’Italia, con entrambe le vetture, quelle di Charles Leclerc e Carlos Sainz, in testa alla classifica. “Siamo tutti molto vicini e ci aspettavamo una situazione del genere. Ma siamo soddisfatti. È importante avere due macchine avanti, vuole dire che siamo competitivi”, ha dichiarato Vasseur a Sky Sport.
Tuttavia, il francese ha avvertito sulla difficoltà della gara, soprattutto per l’usura degli pneumatici. “La gara potrebbe diventare difficile per l’usura degli pneumatici, è difficile predirlo ora ma con la pista può gommata potrebbe andare meglio”, ha aggiunto.
Nuovi aggiornamenti per la Ferrari
Vasseur ha anche commentato i nuovi aggiornamenti portati dalla Ferrari a Monza. “Siamo contenti ma abbiamo portato solo un nuovo fondo e l’ala per Monza. Ogni piccola aggiunta, però, può fare la differenza”, ha spiegato.
Una gara incerta
La dichiarazione di Vasseur evidenzia l’incertezza che regna in vista della gara. La Ferrari sembra essere in forma, ma la gestione degli pneumatici potrebbe rivelarsi un fattore determinante. L’usura delle gomme è un tema caldo a Monza, con la pista che tende a diventare gommata nel corso del weekend. Sarà interessante vedere come la Ferrari riuscirà a gestire questa variabile, soprattutto in una gara che si preannuncia molto combattuta.