Un omaggio alle estati italiane
Andora, in provincia di Savona, si prepara a celebrare la musica che ha fatto la storia delle estati italiane. Il Comune, in collaborazione con l’Agenzia Eccoci Eventi, ha ideato il ‘Premio Jukebox Andora 2024’ per omaggiare le icone che hanno reso indimenticabili le giornate al mare e le serate nei bar dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta.
Il protagonista di questa edizione sarà Edoardo Vianello, un nome che ha segnato la storia della musica leggera italiana con successi come “Pinne, fucile ed occhiali” e “Il capello” che hanno accompagnato le estati di generazioni. Vianello riceverà il premio durante lo show musicale “Tutti nel jukebox-estate 2024”, in programma sabato 7 settembre in piazza Santa Maria dalle 21.30.
Un cast stellare
L’evento non sarà solo un omaggio a Vianello, ma un vero e proprio viaggio nella musica estiva italiana. Sul palco, insieme al cantautore romano, si alterneranno altri nomi celebri che hanno contribuito a scrivere la colonna sonora delle estati italiane.
Michele, vincitore del Premio Speciale ‘Jukebox in Love’, Dario Baldan Bembo, insignito del Premio Speciale ‘Amico è’, e Sandy Marton, premiato con il Premio Speciale ‘Jukebox Dance’, si esibiranno in un concerto che ripercorrerà i successi che hanno reso indimenticabili le estati italiane.
A completare il cast, Francesca Alotta, vincitrice del Festival di Sanremo 1992 nella sezione novità con il brano “Non amarmi”, che porterà sul palco la sua voce potente e la sua esperienza musicale.
Un evento per tutti
“Tutti nel jukebox-estate 2024” è un evento aperto a tutti, con ingresso libero. Lo spettacolo sarà presentato da Luca Galtieri e Giacomo Aicardi, con la direzione artistica di Marco Dottore e Franco Fasano.
Un’occasione unica per rivivere le emozioni della musica estiva italiana, per cantare a squarciagola i successi di un’epoca indimenticabile e per celebrare le icone che hanno reso le estati italiane uniche e indimenticabili.
Un omaggio alla musica italiana
Il ‘Premio Jukebox Andora 2024’ rappresenta un’ottima iniziativa per celebrare la musica italiana e, in particolare, le canzoni che hanno accompagnato le estati di generazioni. La scelta di un cast così ricco e variegato, che spazia dal pop al dance, dimostra la volontà di creare un evento che possa coinvolgere un pubblico ampio e trasversale. L’ingresso libero, inoltre, rende l’evento accessibile a tutti, contribuendo a diffondere la cultura musicale italiana e a far conoscere le nuove generazioni a nomi che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.