Il Bronzo di Carlotta Gilli nei 100 Dorso S13
Carlotta Gilli ha regalato all’Italia un’altra medaglia alle Paralimpiadi di Parigi, conquistando il bronzo nei 100 dorso S13. Dopo l’oro di ieri, la nuotatrice ha affrontato la gara con un obiettivo chiaro: “L’obiettivo era il bronzo perché sapevo che le prime due erano più forti di me”.
La Gilli ha commentato la sua performance con un misto di soddisfazione e realismo: “Sono contenta. E’ difficile dopo la medaglia e tante attese. Tanta roba”.
Le sfide del dorso e la gioia della medaglia
Nonostante la medaglia, Carlotta Gilli ha ammesso di non essere in un momento di grande feeling con la specialità: “In questo periodo non ci vado proprio d’accordissimo con il dorso, però dai… Ci sono giorni si e giorni no”.
La nuotatrice ha comunque sottolineato l’importanza di essere presente e di aver conquistato una medaglia: “Sai essere qui e conquistare una medaglia è bellissimo. Dopo tutta l’adrenalina che avevo ieri sera ho dormito un po’ questa mattina. Dai, è andata bene”.
Una medaglia che vale doppio
La medaglia di bronzo di Carlotta Gilli è un risultato importante, che conferma la sua grande versatilità e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni. La nuotatrice ha dimostrato di essere in grado di gestire la pressione e di mantenere la concentrazione anche dopo un successo importante come l’oro di ieri. La sua determinazione e la sua capacità di affrontare le sfide con positività sono un esempio per tutti gli atleti, e non solo.