La tragedia in piscina
Un tragico evento ha colpito la comunità di Cremona il 20 agosto scorso. Un ragazzo di 13 anni, originario della Russia e residente in provincia di Bergamo, è stato trovato privo di coscienza in arresto cardiaco in acqua al centro sportivo Stradivari. Il giovane si trovava in piscina con un gruppo di coetanei. Il bagnino è prontamente intervenuto per soccorrerlo in attesa dell’arrivo dei sanitari. La gravità della situazione ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo all’ospedale di Bergamo.
Il ricovero e la morte
Il 13enne è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Bergamo, dove è rimasto per un mese. Purtroppo, il suo stato di salute non è mai migliorato e oggi, 20 settembre, il ragazzo è deceduto. La notizia ha suscitato profondo dolore e cordoglio nella comunità locale.
Un lutto improvviso
La morte improvvisa di questo giovane ragazzo è una tragedia che lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra i suoi amici. È un monito a tutti noi sull’importanza della sicurezza in acqua e sulla necessità di essere sempre vigili, soprattutto quando si tratta di bambini e adolescenti.