Conte: “Parma squadra pericolosa, partita più difficile del Bologna”
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha avvertito i suoi giocatori sulla pericolosità del Parma in vista della sfida di sabato sera al Maradona. “I miei giocatori – spiega Conte – sanno già cosa penso per sabato sera, da ieri ho fatto rizzare loro le antenne, ho mostrato alla squadra un Parma di grande livello, che ha battuto il Milan e aveva battuto anche l’Atalanta in amichevole, e ha pareggiato a Firenze. Ha in organico giocatori forti, con grande energia: una squadra giovane a cui se lasci campo nelle ripartenze ti fa male. Serve avere intelligenza, loro ci inviteranno ad attaccare e sanno poi essere terribili, compattandosi e ripartendo come razzi. Stiamo preparando il match, sarà una partita penso anche più difficile rispetto alla sfida col Bologna. Ma quest’anno deve entrare in testa alla squadra che ogni partita ha bisogno di uno spirito di tutti per poter festeggiare alla fine”.
Il Parma, una sorpresa in questo inizio di campionato
Il Parma, guidato da Roberto D’Aversa, si è dimostrato una sorpresa in questo inizio di campionato. La squadra ha già ottenuto risultati importanti, come la vittoria contro il Milan e il pareggio a Firenze. La giovane formazione emiliana ha dimostrato di avere grande energia e di essere pericolosa in ripartenza. Conte ha sottolineato la necessità di affrontare la partita con intelligenza e di non sottovalutare l’avversario.
La continuità come obiettivo per il Napoli
Conte ha sottolineato l’importanza della continuità per il Napoli. “La continuità dei risultati per il Napoli è ora fondamentale. Cerchiamo di farlo contro il Parma che è la sorpresa di questo inizio di campionato, ma siamo pronti a cercare continuità affrontando sabato una grossa difficoltà”, ha detto il tecnico. Il Napoli, dopo la vittoria contro il Bologna, dovrà dimostrare di poter mantenere un buon livello di prestazioni anche contro avversari di alto livello come il Parma.
Un avversario da non sottovalutare
Il Parma, nonostante la sua giovane età, si è dimostrato una squadra capace di mettere in difficoltà le big del campionato. Conte ha ragione a sottolineare la pericolosità della squadra di D’Aversa, che potrebbe rappresentare un ostacolo insidioso per il Napoli. Sarà importante per gli azzurri affrontare la partita con la giusta concentrazione e con la consapevolezza che ogni partita, a prescindere dall’avversario, richiede il massimo impegno e la massima attenzione.