Incendio all’Hotel Marechiaro
Nel pomeriggio di oggi, un incendio di origine accidentale si è sviluppato all’interno dell’Hotel Marechiaro, situato in Calabria. L’incendio ha causato l’evacuazione immediata di 98 persone, tra ospiti e personale dell’hotel. Il personale del 118 è intervenuto prontamente sul posto, soccorrendo circa una trentina di persone. Due persone, intossicate dal fumo sprigionato dall’incendio, sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’edificio dichiarato inagibile
Dopo un accurato sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco, l’edificio che ospita l’hotel è stato dichiarato inagibile. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma si ipotizza che l’origine sia accidentale. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per determinare le cause esatte dell’incidente.
La sicurezza negli hotel
Questo incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza negli hotel. È fondamentale che le strutture ricettive siano dotate di sistemi di prevenzione incendi efficaci e che il personale sia adeguatamente formato per gestire situazioni di emergenza. La sicurezza degli ospiti deve essere sempre la priorità assoluta.