Djokovic avanza senza problemi, Djere si ritira per infortunio
Il campione in carica Novak Djokovic ha superato il secondo turno degli Us Open con una vittoria per ritiro contro il connazionale Laslo Djere. Il numero 2 ATP era in vantaggio 6-4, 6-4, 2-0 quando Djere si è ritirato per un infortunio. Al terzo turno Djokovic affronterà l’australiano Alexei Popyrin, che ha già sconfitto in due occasioni quest’anno, all’Australian Open e a Wimbledon.
Il serbo, quattro volte vincitore degli Us Open, rincorre la sua 25ma vittoria in un Grande Slam. Djere, 109 della classifica mondiale, lo scorso anno aveva spinto Djokovic al quinto set a New York. Il giocatore, prima del ritiro, aveva richiesto un time-out medico per curare un infortunio dopo aver perso il secondo set.
Djokovic riconosce il valore di Djere
Djokovic ha riconosciuto il valore dell’avversario: “Laslo ha avuto un infortunio che lo farà uscire dal tour per qualche tempo – ha detto – È un buon giocatore e il secondo set avrebbe dovuto essere suo, era in vantaggio 4-2”.
Un infortunio che interrompe la partita
L’infortunio di Djere è un peccato per il torneo e per il pubblico. Il giocatore serbo aveva dimostrato di poter competere con Djokovic, e il match si prospettava interessante. Speriamo che Djere si riprenda presto e possa tornare a competere al massimo livello.