Koopmeiners è finalmente arrivato a Torino
Dopo un lungo corteggiamento e una “battaglia dei certificati medici”, il centrocampista olandese Koopmeiners è finalmente arrivato a Torino. L’operazione, che ha visto un investimento di circa 60 milioni di euro, si è conclusa con la fumata bianca e con le prime parole del giocatore: “Finalmente, sono felice”. Koopmeiners è stato accolto da centinaia di tifosi in festa al J Medical, dopo aver visitato la Continassa e aver salutato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Chiesa saluta la Juventus e parte per l’Inghilterra
L’attaccante Federico Chiesa è partito per l’Inghilterra, con destinazione Liverpool. “Sono felicissimo, ma saluto i tifosi bianconeri e li ringrazio per l’affetto di questi anni, li porterò sempre nel cuore”, ha detto Chiesa in partenza. L’operazione ha fruttato alla Juventus circa 13 milioni di euro più bonus, oltre al risparmio sull’ingaggio del giocatore.
Kalulu si presenta in conferenza stampa
Il difensore francese Kalulu, già presente nella vittoria contro l’Hellas Verona, si è presentato in conferenza stampa. “Le prime sensazioni sono buone, il gruppo mi ha accolto bene”, ha spiegato Kalulu. “Vincere è sempre il modo migliore per iniziare: abbiamo ottenuto due vittorie, adesso pensiamo a una partita per volta per provare a fare il meglio possibile”. Kalulu ha anche rassicurato sulle sue condizioni fisiche, dopo un’annata con qualche problema: “Adesso mi sento bene, ho vissuto un’annata con qualche problema ma nella carriera di un calciatore ci sta. Ora sono in forma e darò tutto per aiutare i miei compagni perché è una grande opportunità per me: non vedo l’ora che sia domenica, sarà bello avere tutto lo Stadium pieno di tifosi”.
Giuntoli punta a Sancho
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando per un altro colpo di mercato, con l’attaccante del Manchester United Jadon Sancho come obiettivo principale. L’addio di Chiesa potrebbe aprire le porte all’affondo per Sancho, che potrebbe diventare la ciliegina sulla torta per la Juventus di Thiago Motta.
Un mercato in continua evoluzione
La Juventus sta vivendo un momento di grande fermento, con un mercato in continua evoluzione. L’arrivo di Koopmeiners è un segnale importante per il futuro della squadra, mentre la partenza di Chiesa apre nuove prospettive. L’arrivo di Kalulu rappresenta un’opportunità per il giovane difensore, mentre l’eventuale arrivo di Sancho potrebbe dare una svolta definitiva al progetto di Thiago Motta.