Cagliari in pole per Gaetano: affare in chiusura
Il Cagliari è a un passo dall’acquisizione di Gianluca Gaetano, trequartista del Napoli, classe 2000. L’affare, che potrebbe concludersi già tra oggi e domani, prevede la formula del prestito con diritto di riscatto. La cifra per il cartellino a fine stagione sarebbe già stata fissata: circa sei milioni di euro.
Il club rossoblù conosce bene il giocatore, apprezzandone le prestazioni nella scorsa stagione, dove ha collezionato un assist e quattro gol in undici partite con la maglia del Cagliari, dopo il suo arrivo a gennaio. In precedenza, con la maglia del Napoli, aveva segnato una rete e fornito un assist.
La scelta di cedere Gaetano è stata dettata dalla necessità del Napoli di sfoltire la rosa, con il giocatore che non sembrava rientrare nei piani di Luciano Spalletti. Anche Gaetano e il suo agente hanno sempre visto di buon occhio la destinazione Cagliari, dove il giocatore ha sfiorato la convocazione in Nazionale con il suo ex allenatore.
Cagliari: mercato in fermento
Per il Cagliari, gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi per il futuro di diversi giocatori. La permanenza di Lapadula, Makoumbou e Wieteska è in bilico, così come quella di Jankto e Pereiro. Buone probabilità di restare a Cagliari per il bomber italo-peruviano, anche se in caso di cessione si cercherebbe un’altra punta, come Dessers o Okereke. Anche il centrocampista congolese sembra destinato a rimanere, mentre la posizione del difensore polacco è incerta.
In uscita, invece, Jankto e Pereiro. Ma anche la posizione di Hatzidiakos è in bilico.
Un’occasione per il Cagliari
L’arrivo di Gaetano potrebbe rappresentare un’occasione importante per il Cagliari. Il giocatore, giovane e talentuoso, ha dimostrato di avere le qualità per fare la differenza in Serie A. La sua esperienza con il Napoli e la sua conoscenza del campionato italiano potrebbero essere fondamentali per il Cagliari, che punta a migliorare la propria posizione in classifica.