Il ricordo di Velasco
“Lavorai con Sven nel 1999 quando per la prima volta feci un’esperienza nel mondo del calcio, in qualità di dirigente. Allora come adesso è stata una persona che ha insegnato tante cose utili sia per lo sport, che per la vita, a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo”. Così il ct della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco, ricorda in un messaggio Sven Goran Eriksson, scomparso ieri.
“Nel suo ultimo messaggio si augurava di essere ricordato come un brav’uomo. Io, come sono convinto molti altri – afferma ancora l’argentino – lo ricorderò come una buona persona, un grande leader e un bravissimo allenatore”.
Un ricordo commosso
Le parole di Velasco sono un toccante tributo a Sven Goran Eriksson, un allenatore che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio. Il ricordo di Velasco, che ha avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto con Eriksson, evidenzia la grandezza di un uomo che ha saputo unire la competenza tecnica alla profonda umanità, ispirando e guidando coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.