Un incidente mortale a Giugliano
Un incidente stradale avvenuto questa mattina a Giugliano in Campania (Napoli) ha causato la morte di una bambina di 8 anni e il ferimento della sorella di 16 anni. Le due sorelle viaggiavano a bordo di una Smart Fortwo con la madre e il compagno di quest’ultima, non padre delle bambine.
I dettagli dell’incidente
Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri, l’auto era senza assicurazione e il conducente era privo di patente. La 16enne era seduta nel piccolo bagagliaio posteriore, mentre la vittima era in braccio alla madre sul sedile lato passeggero.
I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, poi è intervenuto il 118.
Le vittime e i feriti
L’incidente ha causato la morte della bambina di 8 anni, mentre la sorella di 16 anni è rimasta ferita. La madre e il compagno di quest’ultima, che era alla guida, non hanno riportato gravi conseguenze.
Le indagini in corso
I Carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. La Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Un incidente evitabile
Questo tragico incidente evidenzia una volta di più la pericolosità della guida senza patente e senza assicurazione. L’assenza di queste due fondamentali misure di sicurezza mette a rischio la vita di chi si trova alla guida e di tutti gli altri utenti della strada. La responsabilità in questo caso è grave e le autorità competenti dovranno fare luce su quanto accaduto per evitare che tragedie come questa si ripetano.