Il futuro di Ronaldo: un addio in Arabia Saudita?
Cristiano Ronaldo, in un’intervista al canale in streaming ‘Now’, ha svelato i suoi piani per il futuro, che prevedono un addio al calcio professionistico tra due o tre anni. L’attaccante portoghese, che ha compiuto 39 anni lo scorso febbraio, ha dichiarato: “Non so se mi ritirerò presto, penso che succederà fra due o tre anni, però molto probabilmente accadrà qui nell’Al Nassr, dove sono felice. E mi sono adattato molto bene anche al paese.”
Ronaldo è arrivato in Arabia Saudita nel dicembre del 2022, firmando per l’Al Nassr, e ha già segnato 50 gol in 50 partite. Il suo rendimento è stato eccellente, e sembra che il campione portoghese si stia godendo la sua esperienza nella Saudi League. “Mi piace giocare in Arabia Saudita e spero di continuare”, ha aggiunto Ronaldo.
La Nazionale portoghese: un futuro ancora incerto
Nonostante le voci che lo volevano ritirato dalla nazionale portoghese dopo gli Europei di quest’anno, Cristiano Ronaldo ha smentito categoricamente, confermando la sua disponibilità a giocare per la Seleçao. “In questo momento io voglio continuare ad aiutare la mia nazionale”, ha dichiarato Ronaldo. “Provo un orgoglio immenso nel rappresentare il Portogallo e i suoi colori, per me è un sogno.”
Ronaldo ha anche rivelato che non comunicherà in anticipo il suo addio alla nazionale: “Quando lascerò la nazionale non lo comunicherò in anticipo, prima non lo dirò a nessuno. Sarà una decisione molto spontanea da parte mia, ma anche sulla quale avrò riflettuto a lungo.”
Dopo il ritiro: un futuro lontano dal calcio
Cristiano Ronaldo ha anche svelato i suoi piani per il futuro dopo il ritiro dal calcio. “Ora nella mia mente proprio non c’è l’idea di fare l’allenatore”, ha detto. “Non lo farei per nessuna squadra, è un ruolo nel quale in futuro non mi vedo. Mi immagino facendo altro, cose al di fuori del mondo del calcio, ma in realtà il futuro lo conosce solo Dio.”
Sembra che Ronaldo abbia intenzione di dedicarsi ad altre attività al di fuori del mondo del calcio, ma non ha ancora svelato i suoi progetti futuri. Rimane da vedere quali saranno le sue scelte dopo l’addio al campo.
Un capitolo che si chiude, un nuovo inizio?
La dichiarazione di Cristiano Ronaldo segna un momento importante nella sua carriera. L’addio al calcio professionistico è ormai prossimo, ma non significa necessariamente la fine della sua storia con il mondo dello sport. Le sue parole lasciano intendere che Ronaldo ha già iniziato a pensare al futuro e che il suo percorso potrebbe continuare in un’altra veste. Sarà interessante vedere quali saranno le sue scelte e quale impatto avranno sul panorama calcistico.