Un rottweiler abbandonato e malnutrito
Ieri pomeriggio, nei pressi di Monte Testaccio, i militari della Stazione di Roma Aventino hanno soccorso un rottweiler trovato in gravi condizioni di malnutrizione all’interno di un recinto. Il cane, sofferente e debilitato, era stato abbandonato dal suo proprietario e si trovava in quella situazione da oltre una settimana.Alcuni residenti della zona, preoccupati per le condizioni dell’animale, avevano cercato di aiutarlo, portandogli dell’acqua e del cibo a intervalli regolari.
Indagini e denuncia
I carabinieri, grazie alle informazioni raccolte e alle testimonianze dei residenti, sono riusciti a risalire al proprietario del cane, un 41enne di origine tunisina senza fissa dimora. Contattato telefonicamente, l’uomo ha riferito di trovarsi fuori Roma e di non poter rientrare a breve.Di fronte a questa situazione, i militari della Stazione Aventino hanno deciso di affidare il rottweiler alle cure del canile Muratella di via della Magliana, un centro specializzato nell’assistenza e nella cura degli animali abbandonati. Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animali.
Un atto di crudeltà
L’abbandono di un animale domestico è un atto di crudeltà che non può essere tollerato. Questo cane, malnutrito e sofferente, ha rischiato la vita a causa dell’insensibilità del suo proprietario. Fortunatamente, grazie all’intervento dei carabinieri e alla solidarietà dei residenti, ha avuto la possibilità di ricevere le cure necessarie e di trovare un nuovo rifugio.